Il progetto OfficineSanGiorgio porta gli strumenti riservati alla clinica dentro l’organizzazione e li mette in opera sul crinale tra singolo e gruppo, nel conflittuale connubio tra ruolo e persona, nell’interconnessione tra gruppo inteso come rete di relazioni e gruppo inteso come team che orchestra una gerarchia di obiettivi da perseguire.
Quando una azienda percepisce una flessione nella motivazione, un conflitto strisciante o conclamato, un logorio nella ripetizione di rituali, vincoli e procedure può richiedere l’intervento di OfficineSanGiorgio. A volte è necessaria una profonda ristrutturazione, a volte è sufficiente un quid, un suggerimento che soltanto uno sguardo esperto ed estraneo può scovare. OfficineSanGiorgio ha l’ambizione di creare un vestito di sartoria per le esigenze dell’organizzazione.
La metodologia prevede l’uso di colloqui e test con la finalità di scandagliare nel profondo i valori aziendali rivitalizzando l’epica dell’organizzazione, con l’obiettivo di un rigenerato benessere dei singoli e del gruppo.
Responsabile: dott.ssa Monica Cioli psicologa psicoterapeuta info@centroclinicosangiorgio.it